Termini e condizioni App “Caffetteria del Corso”
Termini e Condizioni della App “Caffetteria del Corso”
IMPORTANTE: LEGGERE ATTENTAMENTE I PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI (“TERMINI”), CHE CONTENGONO LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITÀ DI PITAGORA SOFTWARE E ALTRE DISPOSIZIONI SUI DIRITTI DELL’UTENTE.
Installando, accedendo o utilizzando la applicazione per dispositivi mobili (di seguito “APP”) ovvero accettando i presenti Termini, l’utente stipula un contratto vincolante con Pitagora Software Srl, con sede in Via Giovanni XXIII, 15 – 89012, Delianuova – RC (di seguito “PITAGORA”) e Caffetteria del Corso, con sede in Corso Aspromonte, 25 – 89000, Oppido Mamertina – RC (di seguito “ATTIVITA’”).
Accettando i presenti Termini, l’utente dichiara inoltre di aver letto l’Informativa sulla Privacy della App, presente al seguente link (inserire link privacy qui).
Se l’utente non accetta il contenuto dei Termini, deve interrompere immediatamente qualsiasi utilizzo della App e, qualora si sia registrato nella App, deve richiederne la cancellazione, cancellando l’app e visitando il sito www.pitagorasoftware.it. Per maggiori informazioni consultare l’informativa Privacy.
1. Utilizzo della App e dei Servizi Dedicati.
Osservanza del codice della strada. Ogni volta che utilizza la App e i Servizi, l’utente dovrà osservare il codice della strada e tutti i regolamenti e normative applicabili. NON UTILIZZARE la App e i Servizi Dedicati MENTRE SI È ALLA GUIDA O MENTRE CI SI TROVA AL VOLANTE O AI COMANDI DI UN VEICOLO IN MOVIMENTO E NON IN SOSTA. Al fine di garantire la sicurezza in ogni momento, utilizzare la App esclusivamente se il suo uso è legittimo e sicuro.
Responsabilità dell’utente dei propri dispositivi e account. L’utente è responsabile di ogni dispositivo, software e servizio necessario all’uso della App e/o dei Servizi Dedicati. PITAGORA non garantisce il perfetto funzionamento della App e/o dei Servizi Dedicati su un dispositivo o con un software particolare. Salvo ulteriori aggiornamenti tecnici, la App è predisposta per Smartphone e tablet supportati dai seguenti sistemi operativi: iOS; Android.
Inoltre, l’utente è responsabile di ogni costo e/o tariffa applicati, dal proprio gestore di servizi di telefonia mobile, a messaggistica e dati in relazione all’utilizzo da parte sua della App e/o dei Servizi Dedicati, anche in relazione alle comunicazioni da noi inviate mediante e-mail o altro mezzo scelto dall’utente. L’utente potrà utilizzare la App e/o i Servizi Dedicati esclusivamente con dispositivi di sua proprietà o comunque nella sua legittima disponibilità, e utilizzando solamente il sistema operativo autorizzato.
Se crea un account per usufruire dei Servizi Dedicati, l’utente sarà responsabile della sicurezza dell’account e di tutte le attività ad esso relative. L’utente potrà usare solamente un account per i Servizi Dedicati e dovrà garantire costantemente la correttezza dei dati forniti ai fini della creazione dell’account.
Diritto di aggiornare o cessare la App ed i Servizi Dedicati. L’utente dichiara di comprendere e accettare che talvolta potrà (con o senza preavviso) aggiornare, modificare o cessare la App e/o i Servizi Dedicati (o l’accesso dell’utente ai Servizi Dedicati), anche inviando all’utente aggiornamenti sul suo dispositivo o rimuovendo funzionalità o l’accesso a determinate sezioni della App.
Aggiornamento dei presenti Termini. PITAGORA potrà aggiornare i presenti Termini in qualsiasi momento e a sua completa discrezione. Nel caso in cui PITAGORA apportasse modifiche significative ai Termini l’utente ne sarà informato con mezzi ragionevoli, ad esempio pubblicando nella stessa App, i nuovi Termini,. Se non accetta tali modifiche, l’utente dovrà interrompere immediatamente l’utilizzo della App e/o dei Servizi Dedicati e procedere alla cancellazione dell’eventuale account creato per i Servizi Dedicati.
2. Offerte
È possibile ricevere offerte tramite la App e offerte personalizzate. In particolare, soltanto gli utenti registrati potranno accedere ai Servizi Dedicati. I Servizi Dedicati consistono nella presentazione all’utente di offerte personalizzate grazie all’analisi del profilo dell’utente, delle sue preferenze e del suo utilizzo della App.
Alle offerte si applicano i seguenti termini generali, salvo diverse indicazioni specifiche: (1) l’offerta potrebbe essere disponibile solamente tramite la App per il prodotto indicato e soggetto a disponibilità e fino alla data di scadenza; (2) l’offerta è valida solo per alcune fasce orarie di servizio (ad esempio, alcune offerte diverse dalla prima colazione potrebbero non essere disponibili durante l’orario di servizio della prima colazione); (3) se non diversamente indicato, ciascuna offerta scade al momento in cui viene utilizzata; (4) le offerte non sono cedibili; (5) l’offerta non può essere convertita in denaro. (6) Le offerte possono essere utilizzate un’unica volta per ciascun dispositivo registrato. Inoltre, all’offerta potrebbero applicarsi termini specifici, indicati nell’App o nei Servizi Dedicati a lato dell’offerta.
Prodotti offerti nella App o nei Servizi Dedicati. Tutti i prodotti sono soggetti a disponibilità. Le immagini dei prodotti e delle confezioni presenti nella App o nei Servizi Dedicati sono fornite esclusivamente a scopo illustrativo, e potrebbero non essere identiche al prodotto o alla confezione disponibile. Le differenze potrebbero essere dovute ai colori del display utilizzato o ad altri fattori, quali ad esempio, gli ingredienti usati o le stagioni in corso dell’anno.
3. Titolarità e licenze per la App.
Titolarità dei diritti di proprietà intellettuale. Tutti i diritti concernenti la App ed i Servizi Dedicati sono e rimarranno di proprietà esclusiva di PITAGORA. Per maggiore chiarezza, le espressioni “App” e “Servizi Dedicati” si riferiscono a tutti i contenuti, quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo, testo, immagini, grafica, logo, intestazioni di pagine, icone di pulsanti, immagini, clip audio, download in formato digitale, raccolte di dati, software, marchi commerciali, marchi di servizio, immagini che rappresentano il marchio, materiale audio, video, dati e di altro tipo (collettivamente, i “contenuti”), nonché ogni sviluppo tecnico della App e dei Servizi Dedicati. L’App e i Servizi Dedicati non sono venduti all’utente, ma esclusivamente concessi in licenza. Nulla nei presenti Termini è da intendersi come volto a cedere o concedere alcuno di questi diritti all’utente. Non si potrà intraprendere alcuna azione che comprometta, limiti o interferisca con i diritti di PITAGORA.
Licenza d’uso della App.
In conformità con i presenti Termini, all’utente è concessa una licenza personale, non esclusiva, non trasferibile e revocabile per l’uso della App, esclusivamente per scopi personali e non commerciali, e comunque nei limiti di quanto previsto nei presenti Termini. Per maggiore chiarezza, il termine “uso” comprende l’accesso, l’interazione e la visualizzazione. All’utente non è concesso alcun diritto né licenza in maniera implicita o in altro modo, ad eccezione delle licenze e dei diritti espressamente conferiti nei presenti Termini. PITAGORA si riserva tutti gli altri diritti. Informazioni relative ai marchi commerciali. I marchi commerciali, i marchi di servizio e tutti gli elementi grafici, compresi l’aspetto e lo stile presenti nella App e nei Servizi Dedicati, sono marchi commerciali o immagini che rappresentano i marchi distintivi e protetti da PITAGORA. L’App e i Servizi Dedicati potrebbero contenere inoltre varie denominazioni, marchi commerciali e marchi di servizio di terzi, di proprietà dei rispettivi titolari.
4. Utilizzo consentito e limitazioni della App e dei Servizi Dedicati.
Utilizzo consentito e altre limitazioni. In relazione alla App e ai Servizi Dedicati (compresi i contenuti), l’utente non potrà direttamente e/o indirettamente, tramite terzi:
a) Utilizzare la App e i Servizi Dedicati per qualsiasi scopo illecito o vietato dai presenti Termini;
b) Eliminare o modificare avvisi su diritti d’autore, marchi commerciali o altri avvisi relativi a diritti di proprietà;
c) Provare a conseguire la proprietà o titolarità della App e dei Servizi Dedicati, compresi i contenuti;
d) Utilizzare, copiare, distribuire, ripubblicare, mostrare, rivelare, caricare, pubblicare o trasmettere la App ed i Servizi Dedicati in qualsiasi modo che abbia natura commerciale;
e) Concedere in locazione o leasing, vendere, concedere in sublicenza, prestare, tradurre, unire, adattare, assegnare o cedere l’App ed i Servizi Dedicati, o combinarli con, o inserirli in altre piattaforme e/o software o servizi;
f) Smontare, decompilare, sottoporre ad attività di ingegneria inversa, copiare nel formato del codice sorgente o del codice oggetto, o creare opere derivate basate sulla App;
g) Cedere, fornire, esportare o riesportare l’App in violazione di un embargo, di una sanzione commerciale o di altre leggi e normative in materia di controllo della tecnologia o di esportazioni;
h) Utilizzare o lanciare tecnologie o sistemi automatizzati non autorizzati per accedere all’App o estrarre contenuti da questi ultimi, compresi a titolo esemplificativo spider, robot, screen scraper o lettori offline;
i) Provare a disattivare, danneggiare, sovraccaricare, compromettere o ottenere l’accesso non autorizzato alla App, alla rete di PITAGORA.
5. Limitazioni ed esclusione di responsabilità.
Fatte salve le disposizioni inderogabili di legge, PITAGORA non potrà essere considerato responsabile per qualsiasi danno, diretto e/o indiretto, conseguente all’uso della App, nonché derivanti da qualsiasi interruzione nell’utilizzo, errore, omissione, difetto, ritardo nell’operazione di trasmissione, virus o caduta di linea.
PITAGORA non potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno o lesione che risultino dall’utilizzo o dalla incapacità di utilizzo dei contenuti della App o che derivino dalla condotta di altri utenti che violino i presenti Termini. L’utente che intenda esercitare un diritto, una rivendicazione o un’azione contro un qualsiasi altro utente in merito all’utilizzo dell’App si impegna a evitare qualsivoglia coinvolgimento di PITAGORA.
NULLA, NEL PRESENTE ARTICOLO, POTRÀ ESSERE INTESO COME UNA LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ DI PITAGORA IN CASO DI DANNO NELLA MISURA IN CUI TALE DANNO SIA DOVUTO A COLPA GRAVE, DOLO O COMPORTAMENTO ILLECITO DI PITAGORA. INOLTRE, NULLA, NEL PRESENTE ARTICOLO, POTRÀ ESSERE INTESO COME UNA LIMITAZIONE O MODIFICA DEI DIRITTI DELL’UTENTE IN QUALITÀ DI CONSUMATORE, CHE NON POSSONO ESSERE LIMITATI NÉ MODIFICATI AI SENSI DELLA LEGGE APPLICABILE.
PITAGORA si riserva tutti i diritti di legge per richiedere risarcimenti danni o altri indennizzi previsti dai presenti Termini o consentiti dalla legge.
PITAGORA FORNISCE L’APP SECONDO LA FORMULA “VISTO E PIACIUTO” E SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO, ESPLICITE O IMPLICITE. PITAGORA ESCLUDE QUALSIASI GARANZIA DI COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ A UNO SCOPO SPECIFICO. PITAGORA NON GARANTISCE NÉ DICHIARA CHE L’APP E I SERVIZI DEDICATI SARANNO ESATTI, AFFIDABILI, SENZA INTERRUZIONI O SENZA ERRORI, CHE SI CORREGGERANNO EVENTUALI DIFETTI O CHE la App e i Servizi Dedicati NON PRESENTANO VIRUS O ALTRI COMPONENTI DANNOSI. L’UTENTE ASSUME LA COMPLETA RESPONSABILITÀ IN RELAZIONE AL PROPRIO UTILIZZO DELL’APP. NEL CASO IN CUI NON FOSSE SODDISFATTO della App, LA SUA UNICA AZIONE DI RIMEDIO NEI CONFRONTI DI PITAGORA CONSISTERÀ NELLA CESSAZIONE DEL LORO UTILIZZO.
TALE LIMITAZIONE DELLE AZIONI DI RIMEDIO FA PARTE DELL’ACCORDO TRA LE PARTI.
Servizi di terzi. la App e i Servizi Dedicati potranno contenere link o permettere all’utente di utilizzare siti internet, materiale scaricabile, contenuti, social network o altri servizi digitali di terzi (collettivamente, “servizi di terzi”). I suddetti terzi potranno disporre di propri termini e condizioni o politiche sulla privacy distinti, che l’utente dovrà leggere e comprendere prima di utilizzare i loro servizi. PITAGORA non appoggia e non è associata ad alcuno di questi servizi di terzi né avrà alcuna Responsabilità in caso di perdite o danni derivanti o relativi a tali servizi.
Eventi al di fuori del nostro controllo. PITAGORA NON AVRA’ ALCUNA RESPONSABILITÀ IN CASO DI MANCATO ADEMPIMENTO IMPUTABILE ALLA STESSA DI UNO DEI PROPRI OBBLIGHI DI CUI AI PRESENTI TERMINI, A CAUSA DI O IN RELAZIONE A UN EVENTO CHE SFUGGE RAGIONEVOLMENTE AL SUO CONTROLLO. Nel caso in cui si verificasse uno di tali eventi, gli obblighi di PITAGORA di cui ai presenti Termini saranno sospesi per la durata dell’evento; inoltre PITAGORA potrà, senza tuttavia averne l’obbligo, adottare ogni misura ragionevole per trovare una soluzione, al fine di poter adempiere i propri obblighi di cui ai presenti Termini, nonostante il verificarsi dell’evento.
6. Applicazioni Apple.
I presenti Termini comprendono e integrano i Termini e Condizioni di Apple, Inc. (“Apple”) (disponibili alla pagina http://www.apple.com/legal/itunes/us/terms.html#service), compresi i Termini di Licenza dell’Applicazione per l’Utente Finale in essi contenuti (“Termini di Apple”). Se utilizza un’applicazione Apple (“Applicazione Apple”), l’utente dichiara inoltre di accettare e prendere atto di quanto segue:
Apple non ha alcun obbligo di fornire servizi di assistenza o manutenzione in relazione all’Applicazione Apple. In caso di domande relative a manutenzione o assistenza per le Applicazioni Apple, contattare PITAGORA, non Apple, ai recapiti dei Servizi di Assistenza precedentemente indicati;
Salvo quanto diversamente ed espressamente previsto nelle presenti condizioni, ogni pretesa relativa al possesso o all’uso dell’Applicazione Apple riguarderà l’utente e PITAGORA (e non tra l’utente, o qualsiasi altro soggetto, e Apple); e
Nel caso in cui una terza parte dovesse affermare che il possesso o l’utilizzo (in accordo alle presenti condizioni) dell’Applicazione Apple da parte dell’utente viola uno o più diritti di proprietà intellettuale, Apple non sarà responsabile nei confronti dell’utente in merito a tale affermazione;
Se l’Applicazione Apple acquistata dall’utente non è conforme alla garanzia a essa applicabile, l’utente potrà informare Apple, che potrà rimborsargli il prezzo di acquisto dell’Applicazione Apple, in base ai termini e condizioni di Apple in vigore in quel momento. Fatto salvo quanto precede, e nella misura massima consentita dalla legge, Apple non fornisce, né stipula garanzie, condizioni o altri termini in relazione all’Applicazione Apple, né sarà responsabile nei confronti dell’utente in caso di pretese, perdite, costi o spese di qualunque natura relativi all’Applicazione Apple o dovuti al fatto che l’utente o qualunque altro soggetto ha utilizzato l’Applicazione Apple o si è avvalso dei suoi contenuti.
7. Varie.
PITAGORA non garantisce che la App e i Servizi Dedicati siano adeguati o disponibili al di fuori dei territori sopra indicati. Se utilizza la App e i Servizi Dedicati da altri luoghi, l’utente è responsabile dell’osservanza delle leggi locali applicabili.
I presenti Termini saranno disciplinati e interpretati ai sensi delle leggi italiane, anche in deroga ai principi in materia di conflitto tra le leggi.
Al momento della risoluzione dei presenti Termini o della cessazione del permesso di utilizzo della App e dei Servizi Dedicati, decadranno tutti i diritti conferiti all’utente in conformità con i presenti Termini; tuttavia, questi ultimi continueranno ad applicarsi all’utilizzo precedentemente fatto dall’utente della App e dei Servizi Dedicati e a qualsiasi aspetto relativo o derivante da tale utilizzo. Alla risoluzione, tutti i diritti di PITAGORA, compresi tutti i diritti di proprietà intellettuale, i diritti di proprietà in generale e le licenze connesse ai presenti Termini, rimarranno in vigore, così come tutte le limitazioni d’uso e tutte le limitazioni ed esclusioni di responsabilità.
L’eventuale nullità parziale o totale di una o più clausole del presente contratto non inficia la validità ed efficacia delle restanti pattuizioni.
L’assenza di azione e/o la mancata tempestività della stessa da parte di PITAGORA nei dell’Utente che agisca in violazione dei presenti Termini, non comporterà in nessun caso la rinuncia di PITAGORA a far valere i propri diritti nei confronti dell’utente né potrà intendersi nel senso che l’utente non sia tenuto ad adempiere agli obblighi di cui ai presenti Termini.
PITAGORA nel rispetto delle normative vigenti, potrà cedere i propri diritti e obblighi di cui ai presenti Termini ad un altro soggetto, ma tale cessione non avrà alcun effetto sui diritti dell’utente o sugli obblighi di PITAGORA, di cui ai presenti Termini. L’utente potrà cedere i propri diritti o obblighi di cui ai presenti Termini a un altro soggetto, esclusivamente con il previo consenso scritto di PITAGORA.
8. Ordini.
Capacità giuridica ed età: Effettuando un Ordine tramite l’app, l’utente garantisce:
-di aver la capacità di agire e concludere contratti giuridicamente vincolanti con PITAGORA;
-di avere compiuto 18 anni.
Tu confermi e ti impegni, qualora tu abbia una specifica allergia o intolleranza alimentare, a contattare direttamente l’ATTIVITA’ per verificare che il cibo sia indicato alle tue esigenze, prima di effettuare l’ordine direttamente con l’ATTIVITA’.
Bevande alcoliche: L’utente accetta e dichiara che costituisce reato per qualsiasi soggetto di età minore di 18 anni acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche o per qualsiasi soggetto acquistare o tentare di acquistare bevande alcoliche.
Qualora l’Ordine dell’utente includa qualsiasi bevanda alcolica, all’utente sarà richiesto di fornire prova della propria età al ricevimento o alla consegna del suo Ordine. Se l’utente non è in grado di fornire la prova di avere 18 anni o più a discrezione dell’ATTIVITA’, che si riserva il diritto di non completare la consegna all’utente delle bevande alcoliche, qualora non sia presentato il documento attestante la maggiore età del soggetto.
8.1 Invio ed elaborazione dell’Ordine.
Dopo aver selezionato i prodotti che intende ordinare dal menu dell’ATTIVITA’ ed aver fornito le informazioni richieste, l’utente ha facoltà di effettuare l’Ordine cliccando sul, o selezionando il, pulsante “Invia Ordine” o altro simile pulsante. Si ricorda che è importante controllare tutte le informazioni immesse e correggere eventuali errori prima di cliccare sul pulsante o di selezionarlo poiché, dopo averlo fatto, l’utente concluderà un contratto di vendita con l’ATTIVITA’ e non sarà più possibile correggere eventuali errori o recedere dall’Ordine.
Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso in quanto trattasi di prodotti lavorati su ordinazione e soggetti a rapido deterioramento. Una volta che l’Ordine è stato inoltrato l’utente conclude un contratto di vendita di prodotti con l’ATTIVITA’ e, pertanto, non può modificare o recedere dall’Ordine e non ha diritto ad alcun rimborso. Tuttavia, ove desideri comunque tentare di modificare o recedere dall’Ordine, l’utente può rivolgersi all’ATTIVITA’.
In caso di mancata autorizzazione relativa ad un qualsiasi pagamento, l’Ordine non viene elaborato o non viene inviato all’ATTIVITA’.
I tempi stimati per le consegne e i ritiri sono forniti dai Ristoranti e sono solo indicativi, l’ATTIVITA’ non garantisce che gli Ordini verranno consegnati o saranno disponibili per il ritiro entro i tempi stimati.
9. Prezzo e pagamento.
I prezzi dei prodotti sono quelli indicati sull’App. I prezzi sono comprensivi di IVA ma potrebbero non comprendere i costi di consegna (qualora si scelga la “consegna” in luogo del “ritiro”). Tali costi vengono aggiunti all’importo totale dovuto, se applicabili.
E’ sempre possibile che alcuni prodotti possano recare una indicazione inesatta del prezzo. Qualora il prezzo esatto di un Ordine sia più elevato del prezzo indicato sul Sito, normalmente si provvederà a contattare l’utente prima della spedizione dell’Ordine. In tal caso non si ha alcun obbligo di assicurare che l’Ordine venga fornito all’utente al prezzo inferiore erroneamente indicato né di rimborsare all’utente la differenza rispetto al prezzo errato. Nel caso in cui il prezzo sia eccessivamente elevato rispetto al prezzo originariamente convenuto e l’utente sia un consumatore, ai sensi del Codice del Consumo l’utente avrà facoltà di recedere dall’Ordine.
Il pagamento degli Ordini può essere effettuato mediante una carta di credito/debito o altro strumento di pagamento elettronico tramite l’app, oppure in contanti al momento della consegna all’utente o del ritiro da parte dell’utente.
Se l’utente paga con carta di credito o di debito, può essergli chiesto di mostrare la carta a l’ATTIVITA’ al momento della consegna o del ritiro come prova dell’identità consentendo al tempo stesso di controllare che la carta corrisponda ai dati della ricevuta relativa all’Ordine. Di tanto in tanto possono verificarsi ritardi nell’elaborazione dei pagamenti e delle transazioni mediante carta; questo può avere come risultato che taluni pagamenti possono impiegare sino a sessanta (60) giorni per essere addebitati sul conto corrente o sulla carta di credito o debito dell’utente.
10. Trattamento dei dati personali
Nelle norme sulla privacy di PITAGORA viene spiegata la nostra modalità di trattamento dei dati personali e di tutela della privacy degli utenti durante l’utilizzo di questa app. L’ATTIVITA’ potrebbe dover comunicare le informazioni personali dell’utente, quali il nome, l’indirizzo, il numero di telefono e l’indirizzo email, per consentire l’elaborazione delle transazioni dell’utente stesso o la consegna degli ordini effettuati.