La direzione intrapresa negli ultimi dieci anni è ormai chiara: gli smartphone hanno rivoluzionato il modo di interfacciarsi con il mondo, lavorativo e non. L’utilizzo di dispositivi mobili è sempre più diffuso ed in costante crescita.

L’implementazione che queste nuove tecnologie possono e potranno avere nell'utilizzo professionale è già sotto gli occhi di tutti: molte aziende piccole, medie e grandi hanno iniziato a ricevere concreti benefici per la semplificazione del lavoro quotidiano, ma anche sotto l’aspetto economico e ed il marketing.

" Semplice può essere più difficile di complesso: devi lavorare sodo per rendere le cose semplici. "

— Steve Jobs

Ma come è strutturato questo mercato delle App?Android e IOS (Apple), con rispettivamente l’80% e il 16% del mercato, sono i due principali competitor per quanto riguarda i sistemi operativi per dispositivi mobili. Il restante 4% è quasi del tutto ininfluente.

Per progettare un’applicazione le strade erano due: App nativa ottimizzata per il sistema operativo dove andrà ad essere ospitata; e l'App Ibrida con poche funzionalità ottimizzata per tutti i dispositivi. Oggi, grazie alle moderne tecnologie per lo sviluppo di applicazioni è possibile progettare applicazioni Ibride che riescono ad avere in tutto e per tutto le caratteristiche, le funzionalità e la velocità di un App nativa.

Veloce e leggera

La nostre applicazioni Ibride sono veloci, leggere e intuitive. Facciamo del nostro meglio per ottimizzare e ridurre i processi e minimizzare la memoria richiesta per ospitare le app da noi realizzate

Per tutti i dispositivi

L’App ibrida è ovviamente capace di funzionare su tutti i dispositivi iOS e Android, utilizza un linguaggio di programmazione comune a tutti i sistemi operativi. Aggiornamenti, modifiche e integrazioni sono così integrabili facilmente.

Ma qual è la strada giusta?


Ti aiuteremo a capire qual è la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze

Chiedi un preventivo!

Vuoi realizzare un’app mobile? Pitagora è la soluzione giusta per te.


    Acconsento al trattamento dati della privacy policy